Allacciamento

Informativa agli utenti sulle modalitá di allacciamento alla rete di teleriscaldamento cittadino

Gentile Utente,
desideriamo sottoporre alla Sua cortese attenzione l’informativa sulle modalità di allacciamento alla rete di teleriscaldamento cittadino della società Wedge Power S.p.A., in ottemperanza a quanto stabilito dal Testo Unico della Regolazione dei criteri di determinazione dei corrispettivi di allacciamento e delle modalità di esercizio da parte dell’utente del diritto di recesso (T.U.A.R.) di cui alla delibera 463/2021/r/tlr del 26/10/21 dell’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente e successive modifiche.

Le attività di Wedge Power S.p.A. per l’allacciamento alla sua rete di teleriscaldamento comprendono:

  1. verifica della fattibilità tecnica dell’intervento;
  2. progettazione esecutiva della rete e della sottostazione di scambio;
  3. realizzazione del tratto di collegamento dalla dorsale di distribuzione esistente fino alla centrale termica dello stabile;
  4. posa dei cavidotti per la telegestione;
  5. ripristino delle aree pubbliche e private manomesse;
  6. oneri di manomissione suolo e sicurezza;
  7. costruzione del punto di consegna (scambiatore) tra l’impianto primario (rete Wedge Power) e l’impianto secondario (distribuzione interna dello stabile);
  8. sistemi elettronici di contabilizzazione e termoregolazione/telecontrollo.

I lavori sopracitati potranno essere svolti direttamente dalla Wedge Power S.p.A. o con l’ausilio di appaltatori esterni. Altre eventuali attività richieste dovranno essere specificatamente discusse e verranno quotate a parte.

Le apparecchiature di sottocentrale rimarranno di proprietà di Wedge Power S.p.A., che ne curerà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, e l’Utente metterà a disposizione il locale dove posare la sottostazione, l’alimentazione elettrica ed i consensi di asservimento all’elettronica di termoregolazione. La Wedge Power S.p.A. garantisce che i lavori di allacciamento e montaggio saranno eseguiti a regola d’arte secondo le normative vigenti.

Resteranno a carico dell’Utente: la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature di centrale termica preesistenti e di tutto l’impianto secondario, comprese pompe di circolazione, vasi di espansione, eventuali serbatoi di accumulo dell’acqua sanitaria, anelli di distribuzione, apparati di riscaldamento nelle unità immobiliari, apparati di ripartizione e regolazione di energia (valvole termostatiche, detentori e ripartitori), dispositivi di filtraggio e trattamento acqua, oltre alle spese dell’energia elettrica per il funzionamento dell’impianto.

Contributo di allacciamento

Il corrispettivo di allacciamento viene normalmente calcolato in maniera puntuale per la parte di rete, e partendo da stime parametriche su impianti di uguali potenze e dimensioni per la parte di sottocentrale. Resta inteso che tale contributo non potrà mai essere superiore al costo complessivamente sostenuto per l’effettiva realizzazione del punto di consegna.

Al solo fine di garantire il recupero della totalità dei costi sostenuti alla realizzazione dell’allacciamento, High Power S.p.A. si riserva di applicare un corrispettivo di salvaguardia a carico dell’Utente che receda dal contratto di fornitura entro 5 (cinque) anni per utente residenziale e 10 (dieci) anni per tutti gli altri utenti dalla sottoscrizione del contratto stesso. L’ammontare del corrispettivo di salvaguardia è determinato in funzione del momento in cui avviene il recesso in tale arco temporale, secondo i criteri previsti dal Testo Unico di Regolazione (T.U.A.R.) all’art. 7. 

Modalità di richiesta preventivo

Compila il modulo di richiesta e restituiscilo firmato secondo una delle seguenti modalità

Email: segreteria@wpower.it
Fax: +39.0171.414199
Raccomandata A/R: Via Porta Rossa 52 – 12100 Cuneo (CN)
A mano presso il nostro sportello: Via Porta Rossa 52 – 12100 Cuneo (CN)