Disattivazione e scollegamento

Informativa agli utenti sulle modalitá di disattivazione e scollegamento dalla rete di teleriscaldamento cittadino

Gentile Utente,
desideriamo sottoporre alla Sua cortese attenzione l’informativa sulle modalità di richiesta di eventuale disattivazione e scollegamento dalla rete di teleriscaldamento cittadino della società Wedge Power S.p.A., in ottemperanza a quanto stabilito dal Testo Unico della Regolazione dei criteri di determinazione dei corrispettivi di allacciamento e delle modalità di esercizio da parte dell’utente del diritto di recesso (T.U.A.R.) di cui alla delibera 463/2021/r/tlr del 26/10/21 dell’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente e successive modifiche.

Per i contratti sottoscritti dal 1° giugno 2018 la richiesta di recesso da parte dell’Utente può avvenire in qualunque momento con un preavviso di 30 giorni.

Per i contratti già in essere al 1° giugno 2018 valgono, invece, le condizioni contrattuali sottoscritte per eventuali richieste di recesso, con la seguente applicazione:

– per gli utenti con potenza contrattualizzata ≤ 350 kW, per tutta la durata del contratto ma non oltre il 31/12/2023

– per gli utenti con potenza contrattualizzata ≥ 350 kW, per tutta la durata del contratto ma non oltre il 31/12/2028

Il recesso può venire richiesto sotto due forme:

  • la disattivazione, ossia la chiusura dell’impianto senza la rimozione delle relative attrezzature;
  • lo scollegamento, ossia la disattivazione unitamente alla rimozione di tutte le attrezzature di proprietà di Wedge Power S.p.A.

In caso di richiesta di disattivazione, Wedge Power S.p.A. provvederà ad eseguire le seguenti attività:

  • chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;
  • effettuazione della lettura di cessazione;
  • emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale.

Nessun corrispettivo verrà richiesto da Wedge Power S.p.A. per le attività di disattivazione.

In caso di richiesta di scollegamento, Wedge Power S.p.A., oltre alle attività previste per la disattivazione, provvederà a:

  • rimuovere il gruppo di misura e le altre componenti della sottostazione d’utenza di proprietà di Wedge Power S.p.A.;
  • presentare un’offerta per la rimozione di eventuali ulteriori componenti della sottostazione d’utenza di proprietà dell’Utente;
  • disalimentare le apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;
  • intercettare il circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’Utente, ove tale circuito non serva altri utenti.

Nessun corrispettivo verrà richiesto da Wedge Power S.p.A. per le attività di scollegamento, salvo il caso di rimozione di componenti della sottostazione di proprietà dell’Utente.

Se previsto dal contratto di fornitura, Wedge Power S.p.A., al solo fine di garantire il recupero della totalità dei costi sostenuti alla realizzazione dell’allacciamento, si applicherà il corrispettivo di salvaguardia a carico dell’Utente. L’ammontare del corrispettivo di salvaguardia è determinato in funzione del momento in cui avviene il recesso in tale arco temporale, secondo i criteri previsti dal Testo Unico di Regolazione (T.U.A.R.) all’art. 7.

Modalità di richiesta disattivazione e/o scollegamento

Compila il modulo di richiesta di recesso e restituiscilo firmato secondo una delle seguenti modalità

Email: segreteria@wpower.it
Fax: +39.0171.414199
Raccomandata A/R: Via Porta Rossa 52 – 12100 Cuneo (CN)
A mano presso il nostro sportello: Via Porta Rossa 52 – 12100 Cuneo (CN)